top of page

Regolamento Interno

REGOLAMENTO OSPITI 

Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all'interno del nostro Agriturismo, La preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente accettato il suddetto regolamento. 

 

Le rinnoviamo il Benvenuto, La ringraziamo per averci scelto e Le auguriamo un lieto e piacevole soggiorno. 

 

REGOLAMENTO INTERNO 

Si invitano i signori ospiti ad osservare le seguenti regole, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri e a se stessi: 

 

  • DOCUMENTI: prima dell'arrivo i gentili ospiti, maggiorenni e minorenni, dovranno inviarci obbligatoriamente i documenti di riconoscimento al fine della compilazione e comunicazione della presenza agli organi di polizia: vanno bene Carta di Identità, Passaporto; 

  • I dati da voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa della legge n. 675 del 31/12/1996.

 

  • Il Check-in in autonomia (self check-in) è disponibile dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e le stanze devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza salvo diversi accordi con la direzione. Il giorno stesso del Check-in verranno date indicazioni per il ritiro delle chiavi poste in un apposita cassaforte situata al di fuori della stanza prenotata.

  • Se si volesse usufruire della presenza di un receptionist per il servizio di Check-in, qualora sia possibile, verrà addebitato un costo supplementare di 20€.

  • Il servizio di Check-in anticipato e Check-out posticipato, qualora possibili, potrebbero richiedere un costo di servizio.

  • Qualora non fosse già stato pagato in fase di prenotazione, al momento del Check-In dovrà essere pagato tutto il soggiorno; eventuali extra verranno saldati al momento della richiesta; sono accettate le seguenti modalità di pagamento: contanti, bancomat, carte di credito. Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall'ora di ingresso. 

  • I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche. 

  • Alla partenza, le chiavi della stanza devono essere obbligatoriamente lasciate dentro la cassaforte. La perdita delle chiavi ha un costo di 50€ e verrà addebitato al cliente.

 

  • Il PARCHEGGIO delle vetture è riservato solo agli ospiti dell’Agriturismo, negli appositi parcheggi segnalati e non oltre. Il parcheggio è incustodito: la direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle vetture in parcheggio. 

 

  • DIVIETI: nell'intera struttura (sia all'interno che all'esterno delle camere) è vietato per ragioni di sicurezza utilizzare fornelli, scalda vivande e ferri da stiro. E' vietato dal regolamento comunale stendere panni alle finestre o sulle sedie. Vietato anche all’interno degli armadi in camera. Utilizzare l’apposito stendino in dotazione

  • Negli orari dalle 23:30 alle 07:30 si richiede ai clienti di osservare un comportamento consono a far si che non venga disturbato il riposo degli ospiti (compreso il tono di voce alto nella zona camere, scarpe rumorose nelle stanze, sbattere le porte o schiamazzi di altro genere). L'uso della televisione o radio e' consentito con volume moderato. 

  • I genitori di bambini o ragazzi (o chi ne esercita la potestà) sono responsabili degli atti compiuti dai minori all'interno della struttura, sono tenuti a sorvegliarli accertandosi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti ed hanno l'obbligo del rispetto del silenzio;

  • L’accesso agli animali, anche di piccola taglia, non è consentito.

  • E' assolutamente vietato far entrare in stanza persone non registrate in struttura, le visite devono essere autorizzate dalla Direzione, eventuali ospiti dovranno necessariamente identificarsi, lasciando un documento di identità alla reception il quale sarà restituito all’uscita. 

  • Nel caso la visita si prolungasse oltre le 10:00, dovrà essere preventivamente autorizzata dalla Direzione e verrà applicato un sovrapprezzo come da listino. In caso di mancata comunicazione la persona non autorizzata sarà denunciata alle autorità competenti.

  • E' severamente VIETATO FUMARE all'interno delle stanze e della struttura. E’ permesso fumare nei spazi aperti oppure fuori in terrazzo: in dotazione troverete un posacenere in ogni camera. 

  • E’ altresì fatto divieto di usare i servizi igienici per gettare rifiuti e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti.

 

  • DEPOSITO VALORI: la Direzione declina ogni responsabilità ed un eventuale rimborso per i beni al di fuori delle proprie stanze. 

 

  • CAMBIO BIANCHERIA CAMERA: Gli asciugamani, compresi nel prezzo della camera, vengono sostituiti dopo 3 giorni di permanenza dell’ospite mentre le lenzuola dopo 7 giorni, qualunque siano le condizioni della biancheria. Pertanto si chiede ai gentili ospiti di fare adeguato uso della biancheria in dotazione e di non gettare per terra gli asciugamani al fine di ottenere la loro sostituzione a seguito di un solo utilizzo poiché gli asciugamani sono solo bagnati ma non sporchi. Si consiglia pertanto agli ospiti di mettere ad asciugare gli asciugamani negli  appositi spazi a tale uso preposti, come i portasciugamani presenti nei bagni, evitando di riporre non solo gli asciugamani ma qualsiasi altro indumento bagnato sia sulle sedie che sulle ante degli armadi o in qualsiasi altro punto della stanza non destinato a tale uso. È possibile richiedere il cambio del set prima dei giorni previsti: verrà addebitato un importo pari a 5,00€ a persona per la biancheria da bagno; per la biancheria da letto verrà applicato un supplemento di 15€ per letto matrimoniale e 10€ per letto singolo. Qualora si dovesse accertare la mancanza della biancheria in dotazione nelle camere, verrà addebitato all’ospite l’importo di € 10,00 a pezzo, a titolo di risarcimento danni.

 

  • PULIZIA DELLA CAMERA: Il servizio di pulizia avverrà, solo su richiesta, ogni 3 giorni alle ore 10:00. I clienti che desiderano usufruire di tale servizio sono pregati di permettere l’accesso nella camera negli orari indicati. In caso contrario,  qualora il cliente dovesse rifiutare di far eseguire le pulizie si dovranno attendere altri 3 giorni per poter usufruire di tale servizio. Il cliente è comunque tenuto a lasciare la camera in ordine (abiti, oggetti o accessori vari per terra), in caso contrario non si eseguiranno le pulizie della camera e tale situazione verrà resa nota al cliente. Qualora la stanza dovesse essere trovata in condizioni di sporcizia obiettivamente oltre la norma ovvero di sporco prodotto oltre il normale uso che un ospite possa ragionevolmente creare, verrà addebitato un extra di € 15,00, oltre ad eventuali danni rinvenuti da sporcizia o uso non adeguato, come macchie indelebili a copriletti, tende, mobili della camera etc. Per il servizio di pulizia extra (prima dei 3 giorni) verrà addebitato un importo pari a 25€, esclusi i cambi biancheria da bagno e da letto.

 

  • A salvaguardia dell’ambiente, si prega di non sprecare acqua e corrente elettrica, quando si esce dalla stanza è obbligatorio chiudere tutto (porte, finestre e porte-finestre), spegnere le luci e i condizionatori. 

  • Eventuali danni alla struttura, agli oggetti o all’arredo, saranno addebitati al cliente che li ha causati, al costo di ripristino.

 

  • Il Wi-Fi e' gratuito ad uso esclusivo dei clienti della struttura.

 

  • La CUCINA che si trova in struttura è a uso esclusivo del personale, compreso il frigorifero. Per evitare spiacevoli inconvenienti, è stata installata una telecamera per la videosorveglianza

  • Per garantire una maggiore sicurezza, l’esterno dell’intera struttura è videosorvegliata. Nelle aree comuni vige la regola del buoncostume: siete pregati vestirvi con abbigliamento consono, evitando topless, nudità o l’essere vestiti solo con biancheria intima.

  • E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno e gli animali dell’Agriturismo, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.

 

  • Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel, dell’acqua per causa dell’Acquedotto, del servizio WI-FI per causa dell’operatore o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.

  • A giudizio insindacabile della direzione, la mancata osservanza di tali norme, e il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito dell’Agriturismo, potranno comportare l’allontanamento come ospiti indesiderati. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni e pregiudizi. Si ricorda che al momento della conferma della prenotazione si considera accettato il suddetto regolamento, comprese le eventuali conseguenze più spiacevoli. La direzione avverte altresì che qualora costretta provvederà ad allertare rapidamente le componenti forze dell’ordine; allo stesso modo saranno trattati gli episodi di grave mancanza di rispetto verso la direzione o di chi rappresenta nel caso di specie.

 

  • Per qualsiasi guasto o problema vi preghiamo di contattare il numero 347.5252387

bottom of page